Arancia di Sicilia

La vendita di Arance di Sicilia è una delle attività principali della Ditta Russo ormai da anni ci occupiamo della fornitura all'ingrosso di Arance di Sicilia di qualità. la ditta garantisce ai propri clienti arange fresche e genuine, consegnate in tempi brevi e già confezionate per la vedita al dettaglio. 

Curiamo l'intera filiera della vendita di arance di Sicilia, dalla produzione alla distribuzione. Il periodo di maturazione degli agrumi in Sicilia vanno da novembre ad aprile a seconda della varietà, in questo periodo, laditta Russo produce, confeziona e consegna in tutta Italia le migliori Arance di Sicilia. 

Le nostre arance provengono dai nostri agrumeti in tutta la sicilia e da una rete di aziende certificate a garanzia della qualità delle arance e della produzione di arance di Sicilia buone e genuine.

L'impegno nella vendita di arance di Sicilia all'ingrosso vede un costante controllo della qualità delle arance prodotte. Le nostre arance vengono raccolte in Sicilia solo a maturazione completata, vengono confezionate e spedite direttamente dalla nostra sede di Lentini per essere spedite rapidamente in tutta Italia e n Europa.





Arancia Tarocco (da dicembre ad aprile)
L'arancia Tarocco è la qualità di arancia rossa di Sicilia delle caratterisiche migliori dal punto di vista commerciale. SI tratta di un'arancia dal colore giallo-arancio con sfumature rosse sulla buccia. La polpa dell'arancia tarocco è priva di semi e di colore giallo-arancio, a seconda della maturazione. Tra le arance rosse di Sicilia, il tarocco è uno delle varietà più pregiate da punto di vista qualitativo. Con un grande contenuto vitaminico e con una grande resa in succo (minima 40%) è tra varietà di arance migliori sul mercato. I frutti sono di grosso calibro con forma sferica tendente all’ovoidale. Questa varietà si distingue inoltre per il cosiddetto collare o “muso”, più o meno prominente. Le arance tarocco prodotte dalla rete di aziende del gruppo Russo sono raccolte in piena maturazione e vengono lavorate e confezionate in Sicilia, per essere pronte alla vendita nei formati e nella qualità richiesti dal cliente. Sono particolarmente adatte per spremute, ma sono ottime anche per la tavola.





Arancia Navel (da novembre a gennaio)
L'arancia di Sicilia Navel è una varietà a polpa bionda, matura da Ottobre a Dicembre. Originaria della cine e presente in Sicilia sin dal primo secolo, ha una buccia di grana media/fine dal colore che varia da giallo tenue a un arancione intenso, a seconda del grado di maturazione. La varietà navel è molto succosa, dal 36% al 42% di succo, e caratterizzata da un basso grado di acidità. L'arancia navel è la varietà principe in Sicilia, dove le più comuni sono la Navelina e la Washington Navel. La varietà navel è molto apprezzata tra le arance di Sicilia, per la dolcezza del succo di colore giallo, dovuta al basso grado di acidità. L'aspetto dell'arancia Navel di Sicilia è caratteristico per via del suo tipico frutto gemello (detto, appunto, navel), all'interno della buccia, localizzato al polo opposto rispetto al picciolo.




Arancia Valencia (da aprile a maggio)
L'arancia di Sicilia Valencia è una varietà di arance di forma sferica, dalla buccia sottile e di colore arancio chiaro. La polpa, succosa e dolce, è priva di semi e presenta un colore arancio-biondo. Matura da aprile a maggio. L'aracia della varietà valencia si presta bene per essere conservata in frigo e dura a lungo. É tra le varietà di arance di Sicilia più diffuse al mondo. La navel è un arancia dal calibro medio, ricca di vitamina C e molto gustosa, può essere impiegata in diversi modi, sia per l'industria che per il commercio al dettaglio. Le arance di Sicilia della varietà Valencia vendono vendute all'ingrosso dal nei formati e delle qualità richieste dal clienti




L'arancia Sanguinello  (da aprile a maggio)  
La IGP (Indicazione Geografica Protetta) "Arancia Rossa di Sicilia" è riservata alle seguenti varietà (cultivar): Sanguinello Comune, Sanguinello Moscato, Sanguinello Moscato Nucellare 49-5-3, Sanguinello Moscato Nucellare 49-5-5, Sanguinello Moscato Cuscunà, coltivate in purezza varietale nei territori della Regione Sicilia individuati in apposite cartografie. Il sanguinello, all'atto dell'immissione al consumo deve rispondere alle seguenti caratteristiche secondo il Disciplinare di produzione della Indicazione Geografica Protetta (IGP) "Arancia rossa di Sicilia" del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali.