Limoni di Sicilia

Il limone di Sicilia è ormai entrato a pieno titolo tra gli agrumi più importanti della dieta mediterranea, consigliato per una sana e corretta alimentazione. Usato in moltemplici campi, il limone cresce in Sicilia praticamente tutto l'anno e si produce principalmente nell'area di Siracusa.

 Un frutto dalle qualità eccezionali: giallo all'esterno e bianco internamente, ha una polpa aspra e succosa, può essere utlizzato in molteplici applicaizoni, in cucina, ma anche nella preparazione di rimedi naturali per numerosi disturbi. Il succo di limone è la parte più utilizzata e rappresenta circca il 50% del suo peso. 

Il limone di Sicilia è particolarmente noto per la ricchezza di vitamine, la vitamina C in particolare si trova in abbondanza. Operiamo nella produzione, lavorazione di limoni di Sicilia da ormai molti anni.

 Controlliamo direttamente le coltivazioni dei limoni di Sicilia che selezioniamo e confezioniamo per la vendita al all'ingrosso. I nostri limoni di Sicilia sono garantiti dai controlli sulla produzione, che garantisce un prodotto di qualità in tutte le stagioni.


Limone Primofiore (da ottobre ad aprile)
Si definisce limone di Sicilia Primofiore la varietà nota anche come limone invernale. Si tratta di limoni di Siracusa, prodotto riconosciuto come IGP, è caratterizzato da un elevata quantità di succo ed è conosciuto per l'alta qualità degli oli essenziali. La varietà di limone siracusana è chiamata femminello, per via della fioritura praticamente continua durante tutto l'anno. Il limone di Sicilia primofiore matura da ottobre a marzo, è di forma ellittica e ha un colore che va dal verde chiaro al giallo. Forma: ellittica, dimensione medio grossa Colore buccia : da verde chiaro a giallo citrino Colore polpa : verde chiaro o giallo citrino Succo: colore giallo citrino, filtrato con resa superiore al 34% e con acidità superiore al 6%.




Limone Verdello (da giugno ad agosto)
Il limone Verdello, o limone estivo, ha un caratteristico colore verde ed un profumo intenso prodotto dagli oli essenziali presenti nella buccia. Molto utilizzato in Cucina per via del tipico tono aspro, viene molto apprezzato come bevanda. Un limone tipicamente siciliano che il la ditta ( ) produce e vende all'ingrosso. Forma : ellittica o sferoidale, dimensione grossa Colore buccia : da verde chiaro a verde scuro Colore polpa : giallo Succo : colore giallo citrino, filtrato con resa superiore al 25% e con acidità superiore al 5,5%.