Arance Pinguino

Oltre 100 di storia nel settore Agroalimenare Siciliano,
e nella Lavorazione ed Esportazione degli Agrumi Siciliani

>

Lavorazione
TUTTI I PRODOTTI PROVENGONO ESCLUSIVAMENTE DA TERRENI SELEZIONATI
La qualità dei prodotti è garantita da un sistema di tracciabilità e rintracciabilità di filiera che certifica l’adesione dei processi di produzione agli standard igienico-sanitari richiesti.
Uno degli obiettivi che la nostra azienda si preoccupa di raggiungere a tutti i costi è quello di curare la qualità globale dei nostri prodotti. Ciò avviene ricorrendo ad un puntuale processo di selezione presente in ogni fase di produzione.
La qualità delle arance viene ricercata a partire dalla selezione di particolari zone e terreni presso cui queste vengono raccolte. Prima di passare alla raccolta, ogni pianta viene esaminata per valutare la conformità dei prodotti a determinati parametri, quali: zucchero, succosità, acidità, maturazione e struttura fisica.
Dopo, quindi, questa prima valutazione, si passa alla raccolta dei prodotti che hanno soddisfatto i criteri prefissati. La raccolta viene fatta manualmente mediante l’uso di panieri che consentono di salvaguardare l’integrità del frutto.
Il controllo della qualità viene effettuato mediante una scrupolosa selezione dei prodotti anche rispetto alle loro caratteristiche estetiche. Una volta raccolti, i frutti passano alla fase di lavorazione attraverso l’impiego di macchinari specializzati e di personale altamente qualificato.

Contatti

Telefono

+39 095 901118

© Copyright 2024 G. Russo s.n.c.All Rights Reserved.
Powered by: webmilazzo